E’ fondamentale premettere che, se stai cercando un’agenzia immobiliare, hai sbagliato indirizzo: noi non lo siamo.

Noi siamo esattamente come te: normalissimi cittadini che hanno paura di essere travolti dal collasso dell’Unione Europea. Solo che quello che tu ti stai accingendo a fare lo abbiamo già iniziato prima di te e in parte lo abbiamo già completato.

Oggi siamo in grado di trasmetterti il nostro bagaglio di esperienza e questo significa che, se sei interessato a percorrere la stessa strada da noi intrapresa, partirai avvantaggiato, in quanto gli errori che, gioco forza, noi abbiamo commesso, tu verosimilmente riuscirai ad evitarli in quanto sarai stato messo in condizione di riconoscerli come tali.

Proprio come te, abbiamo scoperto che il nostro patrimonio in Italia non solo non rendeva più, ma era diventato la principale fonte delle nostre passività: ormai stavamo lavorando per mantenere le case abitate dai nostri inquilini! Proprio come te, abbiamo lottato per anni per difendere la nostra italianità: io personalmente arrivavo addirittura ad arrabbiarmi se un italiano mi scriveva in un’altra lingua. Proprio come te, per anni abbiamo pensato che il nostro fosse uno dei paesi più avanzati ed economicamente prosperi del mondo e che alla fine ce l’avremmo in ogni caso potuta fare. Poi abbiamo aperto gli occhi e la doccia è stata a dir poco gelata!

Abbiamo capito, sfortunatamente non per tempo, che, se ci fossimo incancreniti a ritenere inalienabili i beni di famiglia, presto l’attuale stato di cose ci avrebbe lasciato letteralmente con una mano davanti e una di dietro. Abbiamo capito che la situazione, nonostante i nostri politici vadano sostenendo ogni giorno il contrario, non è poi così tanto rosea. Il picco della discesa non lo abbiamo assolutamente raggiunto… A nostro giudizio, mancano ancora alcuni anni per raggiungerlo, e se ad Atene, fino a pochissimi anni fa, i valori immobiliari si attestavano più o meno alla pari con Roma, oggi, con appena 10.000 euro, si può comprare uno studio di 70 mq in zona centrale!

 

Arriveremo come la Grecia? Speriamo di no, però ad ogni nuova manovra e ad ogni nuova tassa che ci viene imposta è facile rendersi conto che ce la stanno mettendo tutta per impedirci di risollevare la testa.

In Italia non abbiamo materie prime, stiamo smantellando le nostre industrie e si stanno delocalizzando le aziende.

Cosa ci resterà fra qualche anno? Il mare inquinato, il cibo prodotto e venduto dagli immigrati, ammesso che rimangano, e la moda “Made in Italy” che i magistrati hanno però autorizzato a produrre in altri paesi. Sono 25 anni che il nostro sistema o sta fermo o va all’indietro. Sarebbe meraviglioso se fossimo dei gamberi, ma non lo siamo!
A tutto questo abbiamo urlato BASTA!
Ci siamo resi conto che, se si vuole contribuire a salvare l’italianità, per l’Italia siamo in ritardo di diversi anni ormai, ed è necessario mettere al riparo i nostri mezzi dalla rapacità di un sistema europeo che sta soccombendo sotto il suo stesso peso, prima che ci sia preclusa anche questa strada.

Ancora oggi ci è permesso investire legalmente in un altro paese. Noi possiamo aiutarti a percorrere questa strada.
Possiamo contribuire, nella piena legalità, a farti costruire una solida posizione finanziaria in paesi non in black list, e che hanno sottoscritto con l’Italia chiari patti commerciali che regolamentano il reciproco libero investimento dei propri cittadini.

Una posizione finanziaria costruita intorno al minore dei rischi che si possono correre: il mattone.

Quindi da noi non potrai comprare la tua casa per le vacanze, non troverai un partner che ti permetterà di occultare i tuoi mezzi né tanto meno potrai trovare qualcuno che può aiutarti a trasferire in paradisi fiscali i tuoi capitali. Noi, nel pieno rispetto delle attuali disposizioni vigenti, possiamo contribuire a farti salvare il futuro ma soprattutto la tranquillità tua e dei tuoi figli.