Domande/FAQ

Il valore delle proprietà in Florida è in crescita?

Nel 2008, anno di forte recessione, i prezzi degli immobili sono calati fino al 60% del loro valore di acquisto. Ora che l’economia sta migliorando, il potenziale di crescita e di apprezzamento è molto alto. Inoltre, numerose industrie nel sud della Florida sono in piena espansione, garantendo il successo dell’economia nel prossimo futuro e portando a un aumento considerevole delle domande di proprietà, con il conseguente aumento del valore delle proprietà stesse e una crescita considerevoli delle relative locazioni.

Non ho nè visto nè Green Card; posso acquistare proprietà in Florida?

Si, non vi è alcun obbligo di residenza per acquistare o vendere immobili o terreni in tutti gli Stati Uniti; acquirenti stranieri e  cittadini statunitensi hanno le stesse tutele giuridiche.

Date informazioni su aspetti fiscali/societari e su tutto quello che riguarda le possibili problematiche derivanti da un acquisto immobiliare in USA?

Si, in quanto il nostro team è composto anche da esperti nel campo economico-finanziario e giuridico,  professionisti che seguiranno il cliente passo passo, a seconda delle sue esigenze e delle sue scelte.
Oltre a ciò, ricordiamo sempre che lo stato della Florida tende a favorire il mercato immobiliare attraverso cospicue agevolazioni fiscali, burocrazia snella, e una legislazione chiara e semplice.

Devo necessariamente aprire un conto corrente in Florida, per comprare una casa?

Assolutamente no, in quanto la transazione può avvenire anche attraverso il proprio conto corrente.

Nel caso volessi aprire un conto corrente in Florida, aiutate il cliente?

Certamente, e lo facciamo consigliando ed indicando gli istituti bancari che offrono maggiori vantaggi.

Devo necessariamente essere in Florida per completare l'acquisto di una casa?

No, è possibile effettuare la chiusura di acquisto di una proprietà anche essendo fisicamente in un’altra nazione: i membri del nostro team si occuperanno di rappresentarvi durante l’atto finale.

Se voglio affittare la proprietà, vi occupate voi di farlo?

La nostra divisione Property Management si occuperà di affittare, gestire e accreditare sul vostro conto corrente i canoni di locazione; inoltre, sarà sempre nostro compito provvedere alla gestione ordinaria e straordinaria dell’immobile, nonché ai rapporti con gli inquilini.

Quante sono le tasse che pago annualmente su una proprietà?

In Florida, le tasse sulle proprietà variano in base a 3 parametri:

  1. Valore/Costo della proprietà;
  2. Ubicazione della proprietà;
  3. Servizi presenti nel quartiere.

In generale, l’importo varia dal 1% al 2% del valore della proprietà sul mercato.

Vi mettiamo a disposizione il link di un auto-calcolatore di tasse sulla proprietà:

https://smartasset.com/taxes/florida-property-tax-calculator#2c3Th3NZsG

Qual è il costo del notaio?

Il notaio, in Florida, si chiama Title Company, ed ha un costo che varia in generale dallo 0,05% ad un massimo del 1,8%, ma in tale importo sono comprese anche le tasse annuali sulla casa e la ricerca di eventuali ipoteche sulla proprietà.

Ecco un link di un auto-calcolatore delle spese per il notaio:

https://www.titlecapture.com/app/30/account/pub/quote?c=independencetitle

Quanto costa la gestione della proprietà con un Property Manager?

Il nostro gruppo dispone di property managers altamente qualificati; nel caso in cui il cliente decidesse di affidare la gestione dell’immobile al nostro team, il costo si aggira sul 10% del canone mensile.

Quanto costa l'assicurazione?

Il nostro gruppo è in stretta collaborazione con alcune compagnie assicurative, dalle quali riceve numerose agevolazioni economiche. Sebbene il costo dipenda sempre dal valore della proprietà in oggetto, in linea di massima si aggira intorno ai $1.000.

Quante spese ci sono annualmente nella gestione di un Immobile?

Le spese di gestione dell’immobile comprendono esclusivamente l’assicurazione e il property manager.

Devo aprire necessariamente un conto corrente in Florida?

Non è necessario l’apertura di un conto corrente in Florida per l’acquisto dell’immobile, ma sicuramente si renderà necessario aprirne uno per la gestione della proprietà, e anche in questo caso potrete usufruire di conti correnti messi a disposizione dalla banche con cui collaboriamo.

Richiedi Informazioni

Per comunicare con il Team di J.A.G. Florida Investment, potete chiamarci, inviarci un’e-mail o compilare il form sottostante.




*Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo n. 30 GIUGNO 2003, n. 196



Header Variant

Color Combinations

Compare Properties

No properties found.
Compare

Recent Properties