Vista la tipologia degli immobili che trattiamo, si tratta della middle class americana. L’inquilino tipo può̀ essere un infermiere, un insegnante o un poliziotto; tutte persone che di norma guadagnano in un anno fra i 50.000 e gli 80.000 dollari, ma che o non vogliono accollarsi l’onere di un mutuo o che non possono farlo a causa della crisi del 2008.

A volte potranno capitare degli immobili il cui affitto è pagato, a vario titolo, direttamente dal governo della Florida o degli altri stati in cui comprerai i tuoi immobili. In questi casi l’inquilino sarà̀ sicuramente meno referenziato, ma sarà̀ lo Stesso stato a farsi carico di versarti mensilmente il canone concordato.

A differenza dell’Italia, capita di rado di avere inquilini morosi: la procedura di sfratto è velocissima, in circa un mese il proprietario ha indietro l’immobile, ma soprattutto tale procedura è pericolosa per l’inquilino, visto che si ritroverebbe poi iscritto nel registro degli insolventi con enormi problemi ad avere linee di credito dalle banche e grandi difficoltà a trovare una nuova casa da affittare.