Al contrario di molte regioni americane che compiono grandi sforzi anche solo per mantenere il proprio status quo, la macchina economica della Florida è in costante crescita. Ad oggi, se la Florida fosse uno Stato a sé stante, sarebbe la 15° forza economica al mondo!
Il dato più significativo è però dato dal fatto che, nell’intera America, occupa stabilmente il primo posto per il suo indice di sviluppo, essenzialmente dovuto all’industria del turismo e dei divertimenti, ma anche alle nuove tecnologie, alla ricerca e all’informazione: ogni anno riceve più di 56 milioni di turisti provenienti dal mondo intero.
Concentrandoci in particolar modo sul settore immobiliare della Florida, è importante che, se un utente voglia acquistare un immobile, debba documentarsi per capire se effettivamente il mercato immobiliare della Florida costituisce un luogo vantaggioso dove poter investire. Come già più volte sottolineato nei precedenti articoli, questo mercato immobiliare è stato caratterizzato, tra il 2001 e il 2006, da una fase di prezzi in rapidissima ascesa che ha portato alla cosiddetta “bolla” esplosa nel 2007 e innescata dalla crisi dei mutui sub-prime. Inoltre, dal 2012, i prezzi hanno incominciato timidamente a salire di nuovo e questo potrebbe portare, nei prossimi anni, ad una nuova forte fase di rialzo. Secondo i dati diffusi nell’ottobre 2013 da ReMax National Housing Report, a fronte dell’aumento su base annua delle transazioni del 2,2%, i prezzi medi sono aumentati dell’11,9%. Il dato più incoraggiante per capire l’inversione definitiva del trend negativo è dato però dal fatto che oggi passano in media circa 2 mesi dalla messa in vendita di un appartamento alla reale compravendita dello stesso, e i prezzi sono ancora molto inferiori rispetto agli anni precedenti il 2006.
Ulteriore elemento utile per capire se su di un mercato conviene o meno acquistare un immobile è dato da quando l’indice dei prezzi delle case (house price index) scende al di sotto dell’indice dei valori di affitto (owner equivalent rent index). Dal 2009, i valori dei due indici negli USA hanno incominciato una sorta di balletto che li porta ad incrociarsi sempre più spesso. Basti pensare che, comprando in questa congiuntura favorevole all’innestarsi della prossima forte impennata dei prezzi, si sarà in prima fila per far sì che il mercato favorisca nuovamente gli investitori che mettono a reddito l’immobile.
Ora che ci siamo resi conto dei vantaggi del mercato immobiliare della Florida, sorge spontanea la seconda domanda: perché un acquirente, tra le tante agenzie attive nel territorio della Florida, dovrebbe scegliere proprio la J.A.G. Florida Investment?
Perché, in fondo, anche noi ci siamo già passati a titolo personale ed abbiamo avuto successo e perché, mentre curiamo il tuo patrimonio immobiliare personale, esattamente nello stesso modo, curiamo anche  il nostro.
Siamo quindi in grado di farti partire in maniera decisamente avvantaggiata rispetto a quando, nelle tue stesse condizioni, ci siamo affacciati su un mercato pieno di opportunità, come è quello della Florida, ma anche ricchissimo di insidie e che non perdona nessun errore o distrazione.
Grazie a ciò che abbiamo costruito nell’arco di alcuni anni, oggi siamo in grado di offrirti una rete professionale consolidata e collaudata, una struttura perfettamente avviata, che è in grado di farti guadagnare immediatamente senza correre rischi. Ovviamente esistono tante altre realtà, ma pensiamo di offrire qualcosa in più degli altri e, in ogni caso, di fare ciò che facciamo in maniera migliore degli altri.
Il segreto sta nel fatto che, quello che faremo per te, è lo stesso che facciamo innanzitutto per noi. Con le stesse modalità, le stesse accortezze e la stessa professionalità.